Chi siamo

Etika Consulting rappresenta una sfida alle classiche società di consulenza e formazione che forniscono servizi “standard”, senza un sistematico processo di analisi dei reali fabbisogni del cliente.

 

Offriamo servizi ottimizzati in ambiti multisettoriali attraverso un “approccio etico, orientato al cliente” fornendo così un’offerta di reale valore, adeguata alle specifiche esigenze, ed altamente competitiva.

Perché Etika

Per affidarsi ad un partner di eccellenza, composto da un team di professionisti di comprovata esperienza che si dedichi attivamente alla crescita della tua Azienda.

 

I membri del nostro team vantano una pluriennale esperienza nelle relative sfere di competenza, maturata attraverso importanti esperienze con Aziende di primo piano nei rispettivi settori. La nostra attività è qualificata e certificata dai principali enti di riferimento.

Le risorse umane sono il più grande patrimonio dell’azienda: prima di ogni grande idea, prodotto o servizio ci sono le persone che pensano, progettano e realizzano il lavoro.

Miriam Carmassi

Amministratrice, Etika Consulting Srl

La fiducia che i nostri clienti ripongono in Etika Consulting è la misura del lavoro che abbiamo svolto sino ad oggi e la bussola per quello che svolgeremo assieme domani.

Monica Pellini

Amministratrice, Etika Consulting Srl

Etica è una parola che deriva dal greco e significa “ricerca di ciò che è bene per l’uomo, di ciò che è bene fare o non fare”; in particolare, è quella parte della filosofia che studia la morale.

Se parliamo di etica professionale intendiamo anche scrupolosità nel lavoro svolto unita, soprattutto in alcuni campi, alla riservatezza. 

L’ etica è uno dei nostri punti cardine; ritenendo fondamentale che chi svolge la professione di consulente o formatore non possa prescindere dall’aderire a regole di comportamento condivise. 

Per questo ci siamo dotati fin da subito di un “codice etico” a cui tutti i dipendenti, collaboratori e partner devono aderire. 

L’ etica non rappresenta quindi una limitazione del business, anzi, è una garanzia ulteriore della qualità professionale del lavoro svolto, nell’interesse esclusivo dei nostri clienti..

Il nostro Codice Etico

  1. Attenzione alle persone.
    In ETIKA Consulting le risorse umane sono riconosciute come il più grande patrimonio di ogni azienda: prima di ogni grande idea, prodotto o servizio ci sono le persone che pensano, progettano e realizzano il lavoro.
  2. Eccellenza e professionalità.
    ETIKA Consulting mette a disposizione dei clienti la propria esperienza per rispondere al meglio ai loro bisogni, al fine di garantire l’eccellenza nell’offerta di servizi utilizzando le migliori competenze a disposizione nei settori di riferimento. ETIKA Consulting considera di fondamentale importanza che il proprio personale operi con diligenza, accuratezza, professionalità, perseguendo un continuo miglioramento dei servizi offerti.
  3. Interesse del cliente.
    ETIKA Consulting opera nell’interesse del cliente, inteso non solo come il singolo committente dell’incarico, ma come l’organizzazione-cliente in nome e per conto della quale l’incarico viene attribuito. Perciò ETIKA Consulting favorisce la messa a fuoco degli interessi effettivi dell’organizzazione-cliente e degli obbiettivi effettivi della consulenza.
  4. Fiducia.
    ETIKA Consulting opera in modo da giustificare e salvaguardare la fiducia in essa riposta, perseguendo l’interesse del cliente con lealtà e diligenza nello svolgimento degli incarichi, prevenendo e sventando i conflitti di interesse.  
  5. Equa condotta contrattuale.
    ETIKA Consulting offre benefici reali al cliente a fronte di un’equa remunerazione. I termini della prestazione di consulenza devono essere fin dapprincipio descritti tanto completamente quanto è possibile. Al verificarsi di eventi imprevisti, ETIKA Consulting propone termini che sarebbero stati comunemente accettati in un accordo iniziale in cui tutte le informazioni fossero state ugualmente possedute dalle parti.
  6. Riservatezza e privacy.
    ETIKA Consulting garantisce la riservatezza delle informazioni confidenziali ottenute dal cliente e il rispetto della privacy del cliente, dei membri dell’organizzazione e degli altri stakeholder con i quali essa viene a contatto.
  7. Legalità.
    ETIKA Consulting conduce la propria attività nel rispetto della legge, dei regolamenti, delle disposizioni statutarie e delle normative comunitarie applicabili, adottando comportamenti conformi a criteri di trasparenza, onestà e integrità etica, respingendo ogni forma di corruzione (pubblica e privata) e pratica illegale e ispirando le proprie decisioni e i propri comportamenti alla cura dell’interesse pubblico. ETIKA Consulting rifiuta gli incarichi che implichino violazioni della legge e dei propri principi.
  8. Integrità e reciprocità.
    La condotta professionale dei consulenti di ETIKA Consulting deve essere moralmente integra, cioè far corrispondere alle parole i fatti, specie nell’osservanza dei Principi Etici. ETIKA Consulting si aspetta reciprocità nell’osservanza di principi etici analoghi anche da parte dei suoi interlocutori.
  9. Reputazione e accountability.
    ETIKA Consulting sostiene la sua reputazione innanzitutto attraverso il rispetto dei Principi Etici. Per questo si impegna a “rendere conto” della sua condotta, rispetto a quanto previsto dai Principi Etici, ai diversi stakeholder.
  10. Attenzione ai territori di riferimento.
    ETIKA Consulting intende operare nel rispetto delle comunità locali, sostenendo iniziative di valore culturale e sociale.

Lavora con noi

Consideriamo le risorse umane il più grande patrimonio di ogni azienda: prima di ogni grande idea, prodotto o servizio ci sono le persone che pensano, progettano e realizzano il lavoro. Siamo alla ricerca di persone di valore, interessate ad entrare a far parte della nostra squadra. Se condividi i nostri principi etici e pensi di poter contribuire alla crescita del nostro gruppo di lavoro, contattaci!

Siamo alla ricerca di specialisti: consulenti e formatori di talento nelle diverse aree di competenza.

Campo nuovo

5 + 5 =

Sede Operativa:
   c/o Polo Tecnologico di Capannori
   Via Nuova 44/A, Segromigno in Monte,
   55018, Capannori, Lucca

Sede Legale:
   Via Salicchi, 711/X San Marco, 55100,  Lucca

e. info@etikaconsulting.it
t.
+39 0583050366